Condizioni di noleggio
- Generali
- Sconti
- Iter di noleggio
- Pagamenti
- Ritiri e consegne
- Contratto standard di noleggio
Generali
Non prendiamoci in giro, potendo, non leggereste mai questa pagina quindi noi ci inseriamo qua e là delle cose strane e magari riusciamo a mantenere viva l’attenzione per qualche riga in più.
Questo non vuol dire che non siamo seri, anzi, proprio per serietà vi spingiamo a leggere queste righe.
Siamo disponibili dalle 8:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì al numero telefonico 011-8979370 oppure allo 610-610-ma 61 serio per qualsiasi richiesta di informazioni.
I prezzi indicati sul sito si riferiscono al noleggio per un giorno e sono IVA esclusa. Non sono prezzi di vendita, non sarebbe un business sostenibile :-).
Le mezze giornate di ritiro e di riconsegna non vengono conteggiate. I weekend verranno conteggiati, o meno, a seconda dell’effettivo utilizzo delle attrezzature. Vuol dire che si instaura un rapporto di fiducia e chi sgarra non lo facciamo più amico anzi, gli facciamo brutto.
Sabato e Domenica siamo chiusi. Si?
Siamo disponibili H24 7/7 per emergenze al numero 328-6964964. Per emergenza si intende che il vostro set è bloccato perchè avete noleggiato del materiale presso di noi e per qualche ragione non riuscite ad utilizzarlo. Non è un’emergenza in tutti gli altri casi, a meno che non ci siano dei feriti, in questo caso chiamate l’ambulanza.
Il materiale deve essere testato e controllato dal cliente al momento del ritiro. Non si accettano reclami per incompatibilità varie, malfunzionamenti o articoli mancanti una volta ritirato il materiale. Sarebbero quelli che i PRO chiamano provini e non è male farli, provate, è bello, da una certa soddisfazione.
Non si effettuano spedizioni di materiale tramite corriere. Il giorno che offriremo questo servizio lo saprete ma solo se vi iscrivete alla nostra news letter. Come ci si iscrive lo dovrete scoprire navigando il sito.
Sconti
Per noleggi più lunghi di un giorno si applicano questi sconti:
- 2 giorni – 12%
- 3 giorni – 20%
- 4 giorni – 26%
- 5 giorni – 30%
- 6 giorni/1 settimana – 34%
Oltrepassata la settimana di noleggio lo sconto verrà calcolato dal nostro algoritmo sul quale non abbiamo alcun controllo. Ha una sua vita propria e non bisogna contrariarlo. Mai.
Iter di noleggio
Questo punto è serio, se lo state leggendo è perché avete chiamato e vi abbiamo consigliato di cercare le info qui. Forza che ci siete.
Telefonicamente non possiamo prenotare il materiale ma se ci chiamate possiamo verificarne la disponibilità nei giorni in cui ne avrete bisogno. Per prenotare il materiale è sempre necessaria la mail. Whatsapp non va bene ragazz*.
Per prenotare il materiale è necessario inviare una mail a ouvertcinerental@gmail.com contenente la lista attrezzature, i giorni di utilizzo, data e ora di ritiro e di riconsegna e tutti i dati fiscali necessari alla fatturazione.
I dati necessari alla fatturazione sono:
– Nome
– Cognome
– Indirizzo
– Codice Fiscale
Se siete società o partita Iva servono anche:
– Denominazione e forma societaria
– Partita IVA
– Codice Univoco e/o PEC
Inserite anche un contatto telefonico, questo è molto importante. Risponderemo con un preventivo nel giro di mezza giornata al massimo.
Una volta accettato il preventivo tramite mail il materiale verrà bloccato.
La disdetta della prenotazione non prevede penali fino all’ora del ritiro.
Non presentarsi al ritiro dei materiali senza avere disdetto la prenotazione, comporterà il pagamento del noleggio per intero.
Non è richiesta nessuna caparra.
Non è richiesto anticipo a meno che l’importo del noleggio non sia superiore a 5000 euro: nel qual caso sarà richiesto un anticipo del 50% al ritiro del materiale. Il cliente è pienamente responsabile dei danni arrecati al materiale e sarà chiesto risarcimento per i costi di riparazione o sostituzione.
L’attrezzatura viene fornita senza assicurazione quindi valutate se e quanto potete permettervi di rischiare.
Se vi rubano centinaia di migliaia di euro di materiale è un problema ma anche decine di migliaia di euro possono essere un grosso problema.
Alla riconsegna dei materiali, dopo un controllo delle condizioni di rientro, verrà emessa fattura che riceverete in formato PDF e contestualmente caricata sul vostro cassetto fiscale in formato elettronico.
Pagamenti
Il pagamento può avvenire tramite contanti, bancomat oppure carta di credito alla riconsegna dei materiali oppure tramite bonifico entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura. !!!Attenzione, 30 giorni dalla data di fatturazione, non DFFM, non 60 giorni, non quando vi pagherà il vostro cliente. Ah e non è che dovete aspettare per forza il 30° giorno per saldare la fattura…si può fare anche prima ;-).
In caso di prima fornitura ad un nuovo cliente verrà richiesto il pagamento al momento della prenotazione o del ritiro.
Una volta accettato un preventivo non sarà possibile fatturare ad un cliente diverso.
Qualsiasi dicitura vogliate inserire in fattura (nome progetto, numero d’ordine, P.O., agevolazioni varie ecc…) andrà comunicata in fase di preventivo, una volta emessa la fattura elettronica non potremo più inserire diciture varie.
Ritiri e consegne
Non si effettuano spedizioni di materiale tramite corriere.
Ritiro e riconsegna dei materiali in magazzino sono possibili esclusivamente fra le 08:00 e le 18:00 dal lunedì al venerdì.
La consegna ed il ritiro a domicilio dei materiali noleggiati all’interno del comune di Torino può essere effettuato con un costo di 50 euro iva esclusa a tratta se effettuato con furgoncino oppure 100 euro più iva a tratta se effettuato con furgone.
L’importo per consegna e ritiro a domicilio del materiale noleggiato all’infuori del comune di Torino viene stabilito in base alla distanza della location.
In caso di consegna a domicilio, Ouvert non può essere ritenuta responsabile della mancanza di articoli non presenti nella lista di richiesta attrezzature inviata dal cliente.
In caso di consegna a domicilio, si consiglia vivamente un test in magazzino qualche giorno prima della consegna per verificare qualsiasi possibile problema di compatibilità.
Contratto standard di noleggio
Qua purtroppo non possiamo fare gli spiritosi saccenti, dobbiamo riportarlo così com’è.
Il cliente con l’atto della firma del contratto di locazione, anche se il ritiro del materiale avviene a mezzo terzi, dichiara di accettare integralmente ed incondizionatamente le seguenti condizioni:
1) Il materiale è ritirato a cura, spese e rischio del cliente. Corrisponde nella quantità a quanto elencato sia nel contratto di locazione sia nel documento di trasporto (DDT) che viene consegnato al momento del ritiro del materiale. Il materiale viene consegnato in perfetto stato d’uso e funzionamento e viaggia a esclusivo rischio e pericolo del cliente; tutte le spese relative e/o connesse al trasporto sono a esclusivo carico del cliente. Il materiale preso in consegna dal cliente, o da persona dallo stesso indicata, si considera accettato e riconosciuto in perfetto stato d’uso e funzionamento come da dichiarazione di conformità all’uso pattuito sottoscritta dal conduttore e allegata al presente contratto.
2) Il materiale deve essere ritirato e restituito presso la sede della OUVERT rispettando la data e l’ora indicate nel contratto di locazione. Previo accordo con
il cliente la consegna delle attrezzature può essere effettuata dalla OUVERT presso l’indirizzo indicato dal cliente nel contratto di locazione. Anche in questo caso tutte le spese relative e/o connesse al trasporto sono a esclusivo carico del cliente.
3) Il materiale deve essere riconsegnato nello stesso stato in cui viene consegnato ovvero in ordine e in perfetto stato di funzionamento. Il cliente o chi per esso assisterà, di norma, al controllo del materiale reso. In questa occasione il materiale mancante anche in parte o danneggiato verrà addebitato al cliente al valore di mercato vigente al momento della riconsegna del materiale. In ogni caso la OUVERT si riserva la facoltà di contestare eventuali danni o malfunzionamenti al massimo entro due giorni lavorativi successivi alla riconsegna.
II materiale reso a mezzo vettore viene ricevuto “salvo verifica”.
4) Il periodo di locazione salvo particolari accordi è dato in giorni ed è indicato nel contratto medesimo consegnato al cliente (sotto la voce “Durata locazione”). Il cliente è tenuto a comunicare ogni eventuale variazione rispetto allla data di restituzione del materiale concordata e indicata nel contratto.
Ogni ritardo nella riconsegna del materiale è considerato prolungamento della locazione stessa. In caso di ritardo la “Durata della locazione” sarà prolungata a partire dalla data di riconsegna indicata nel contratto di locazione fino alla data di effettiva riconsegna. La OUVERT pratica nelle fatture le tariffe indicate nel contratto consegnato al cliente.
5) Il cliente si impegna ad assicurare che l’attrezzatura indicata nel contratto di locazione e nel DDT verrà utilizzata in modo idoneo e tale da non comprometterne lo stato di buona conservazione. Durante il periodo di locazione il cliente è responsabile per ogni danno causato al materiale, nella sua qualità di custode del bene. Pertanto ogni riparazione necessaria sarà posta a suo integrale ed esclusivo carico.
Nel caso in cui la riparazione non sia possibile al cliente verrà addebitato il costo del materiale al valore di mercato vigente al momento del danno.
6) Tutte le batterie ricaricabili vengono consegnate cariche. La OUVERT, pertanto, declina ogni responsabilità per perdite di carica dovute a viaggi (elettricità statica), periodi prolungati di fermo o forti sbalzi di temperatura. Il cliente è quindi tenuto a controllarne la carica prima dell’uso.
7) OUVERT non è tenuta ad alcun risarcimento in caso di disservizi imprevisti del materiale locato. In caso di guasto del materiale nel corso della locazione il cliente non può né personalmente né mediante soggetti da lui incaricati modificare, riparare il materiale locato. OUVERT provvederà alla sostituzione dell’articolo con altro funzionante ed equivalente, riservandosi di addebitare al cliente la spesa di riparazione quando ciò sia dovuto a trascuratezza, sinistro o comunque cause imputabili al cliente o terzi. La sostituzione di materiale eventualmente malfunzionante o danneggiato può avvenire solo nel caso in cui, al momento della comunicazione del problema da parte del cliente, attrezzatura di pari caratteristiche tecniche sia effettivamente disponibile presso il magazzino di OUVERT. La sostituzione avverrà a spese e cura del cliente presso la sede di OUVERT la quale non potrà essere ritenuta responsabile, in alcun modo, del cattivo funzionamento del materiale a seguito del quale venga ritardata o compromessa l’operazione delle riprese.
8) Nessuno sconto sarà concesso al cliente a causa del mancato utilizzo del materiale locato qualunque sia la ragione o la causa.
9) Il materiale locato è di esclusiva proprietà di OUVERT, e per tale ragione il cliente o chi per esso è tenuto a conservarlo con cura e a dichiararne la proprietà per eventuali tentativi di pignoramento o sequestro.
10) Eventuali danni occorsi al materiale locato nonché lo smarrimento, furto, incendio o simili sono a carico del cliente. Il materiale locato non è coperto da polizza assicurativa né per danni derivanti da agenti atmosferici, incidenti, rischi di trasporto né per danni derivanti da reato (ad esempio: furto, scippo, perdita, incendio del materiale). In caso di verifica di tali danni il cliente è tenuto a rimborsare a OUVERT gli eventuali costi di riparazione o l’intero costo del materiale pari al valore di mercato vigente al momento del danno qualora non sia possibile riparazione (es. danno irreparabile, furto, scippo, perdita, ecc.). In caso di smarrimento, furto, incendio del materiale il cliente dovrà effettuare immediata denuncia all’ Autorità di Pubblica Sicurezza del luogo ove si è verificato l’evento, inviandone una copia a OUVERT entro le 24 ore dall’ evento mediante lettera raccomandata anticipata via fax o tramite scansione inviata via posta elettronica certificata.
11) Il materiale locato non è coperto da polizza assicurativa per danni causati a cose e/o persone. OUVERT non è tenuta ad alcun risarcimento e declina ogni responsabilità in caso si verifichino danni a cose e/o persone causati dal materiale locato. Dunque il cliente è tenuto a risarcire tutti gli eventuali danni a cose o persone causati o comunque derivanti dal materiale locato o dalla sua utilizzazione ed esonera espressamente OUVERT da ogni e qualsiasi responsabilità.
12) E’ fatto espresso divieto al conduttore di sublocare il materiale locato.
13) II listino prezzi locazione può subire variazioni senza preavviso.
14) Le modalità e i termini di pagamento concordati e indicati nel preventivo verranno riportati nella fattura consegnata al cliente al momento della restituzione del materiale. Le condizioni di pagamento devono essere rispettate tassativamente.
15) OUVERT si riserva di richiedere al cliente un deposito cauzionale infruttifero in contanti. Tale deposito verrà restituito dopo la verifica dello stato della merce riconsegnata e dell’ avvenuto pagamento del canone di noleggio. Qualora dovessero essere rilevati dei danneggiamenti, sarà cura di OUVERT contestarli e rivalersi sul deposito cauzionale. Nel caso di locazione di lunga durata, OUVERT si riserva di chiedere anticipi ed anche di emettere fatture a sua insindacabile discrezione.
16) Eventuale disdetta del contratto di locazione sottoscritto dal cliente va comunicata a OUVERT almeno 24 ore prima dell’inizio della locazione concordata. Nel caso in cui non venga rispettata la modalità di disdetta indicata il contratto verrà ugualmente fatturato.
17) Il preventivo di noleggio intestato al cliente è parte integrante del presente contratto.